Sunday, November 13, 2011

Che poi uno diventa antipatico ...

.. a dire pero' l'avevo detto.

E allora dico: pero' l'avevo scritto, nel post "Piccole proposte", del 5 settembre 2006 (http://letsfindthebar.blogspot.com/2006/09/piccole-proposte.html).

Un rapido abstract di qualche passaggio ed un confronto sulla situazione attuale:

a)
Letsfindthebar:
"Per riuscire nello scopo, bisognerebbe forse spogliare l'arte di governare dagli orpelli economici accessori e di poteri collaterali... Ai politici e' demandata invece la scelta dei ministri su basi indiscusse di competenza e professionalita', su basi meritocratiche predefinite e acclarate ..."

Oggi il Presidente della Repubblica, nel suo discorso:
" ... confido che si voglia largamente incoraggiare nell'incarico di formare il nuovo governo il senatore professor Mario Monti, personalità indipendente, rimasta sempre estranea alla mischia politica, e al tempo stesso dotata di competenze ed esperienze che ne fanno una figura altamente conosciuta e rispettata in Europa e nei più larghi ambienti internazionali ..."

(http://www.corriere.it/politica/11_novembre_13/discorso-integrale-napolitano_cac2158a-0e37-11e1-a3df-26025bf830b6.shtml)


b)
Letsfindthebar
" ... Con il tempo, e' il popolo che deve tornare ad acquisire coscienza del paese, a capirci qualcosa, ad essere protagonista del proprio futuro e dei propri interessi, senza pensare di poter demandare a pochi (quell'intellighenzia che ci e' tanto invisa) le magnifiche sorti e progressive...."


Sempre il Presidente:
" ... Il confronto a tutto campo tra i diversi schieramenti riprenderà - senza che sia stata oscurata o confusa alcuna identità - appena la parola tornerà ai cittadini per l'elezione di un nuovo Parlamento ..."


c)
Letsfindthebar:
" ... Un passaggio decisivo presuppone l'eliminazione della carta moneta e l'introduzione della sola moneta elettronica. In questo modo tutte le transazioni sarebbero indirizzate su un circuito telematico e quindi registrate... ".

Oggi Milena Galbanelli (sempre sul Corsera):














A margine, volevo sottolineare che - eccezionalmente - stavolta Letsfindthebar non concorda con le posizioni del Direttore de Il Foglio.

No comments:

 
free counters