Wednesday, July 18, 2007

Se il governo fosse stato un altro …

… su quante di queste vicende l’altra parte avrebbe minacciato di portare il popolo in piazza, avrebbe chiesto le dimissioni, ne avrebbe definito vergognoso l’atteggiamento?

Il caso Visco – Speciale
L’avviso di garanzia a Prodi
L’indecisione sul tesoretto
Le critiche di Almunia
Sircana fotografato per strada
Fallimento della gara per Alitalia
Dimissioni della Bonino
Salvataggio per 1 voto di un senatore a vita
Maggioranza al Senato spesso ottenuta con i senatori a vita
Le parole di D’Alema su Hamas (Corriere della Sera del 17.07.2007: “D’Alema: Hamas forza popolare che ha vinto elezioni democratiche”)
Il governo ostaggio della sinistra radicale


In particolare, le dimissioni della Bonino dimostrano, come era prevedibile, la scarsa attinenza della RnP con questa coalizione governativa.
Se poi ci aggiungiamo i senatori a vita e dovessimo togliere la sinistra estrema, mi chiedo: ma chi e’ in realtà questo governo? Rutelli, D’Alema e Fassino?
Allora meglio che RnP e sinistra estrema impediscano certe riforme, meglio l’immobilismo, fino a quando si arrenderanno al fatto che e’ umiliante anche per loro andare avanti cosi’.
E stiamo qui a parlare di abbassare l’eta pensionabile, di riformare l’ordinamento giudiziario…? Mah…

1 comment:

  1. Infatti Silvio Berlusconi da 14 mesi a questa parte riesce solo a chiedere elezioni anticipate, a chiedere al Governo di andare a casa e così via.
    Gli è toccato anche andare in piazza al piccolo Silvio.
    Questa è la sua opposizione, che ad oggi è nulla. La vera opposizione la stanno facendo Fini, Maroni e Casini (anche se distaccato)...... saà per questo che Silvio vuol fare il partito unico???

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.